Parma, domenica 24 febbraio 2013:

 

 SPORT CLUB PARMA A TUTTA BIRRA:

L'Sc Parma continua a guidare le classifiche di Serie C, 1° e 3° divisione

L'ILMA MOBILI SC PR vince la difficile gara con il Moglia

L'U12 vince il ritorno con Il Cervo 

 

Continua il momento magico per tutte le squadre della società:

 

Sei partite e sei vittorie: 18 set vinti e nessun set perso: questo il bilancio settimanale delle squadre dello Sport Club Parma, società che continua a guidare le classifiche di Serie C, 1 DIV e 3DIV.

La settimana comincia con la gara di ritorno di U13 nella palestra della Cocconi; la squadra allenata da Luca Papotti vince 3-0 con la Coop Arancia; ci vuole sempre un pò per vedere la squadra giocare bene, ma da metà del primo set non c'è partita: bene la giovane Martina Parmiggiani e Francesca Bossi; brava Maria Lopilato, che ha sostituito la regista Caterina Russo, che aveva un rientro a scuola ed è arrivata a partita iniziata.

Martedì sera è la volta della capolista della 1DIV, l'SC PARMA di Federico Bovio e del suo fidato dirigente Paolo Boccaccia, che non ha perso nessuna partita e che durante le gare ha il compito di tenere calmo Federico. Partita di livello tecnico sicuramente basso, in cui le ragazze della scoeità si adeguano al non ritmo delle avversarie, che pur partendo avanti nel primo set 8-3, subiscono il ritno con Giuffredi al servizio e ben 8 attacchi di Massera Alice e cedono 25-17; nel secondo set entra in cattedra Erika Conte, alla fine migliore in campo e top score della gara (6 ace solo nel secondo set, oltre a due bellissime pipe...) e l'SC vince 25-8. Nel terzo set cala la concentrazione e l'SC parte sotto 8-3, e come nel primo set poi vince facile 25-17, con una buona Attolini ... Ben più dura la partita della prossima settimana, dove l'SC, certamente non al meglio da tre settimane, dovrà vedersela con il Circolo Inzani.

Mercoledì scende in campo l'U14 di Daniela Marchesi, che contro le U13 della Coop di Pesci non ha difficoltà a portare a casa l'intera posta in palio: partita a tratti anche divertente, nonostante il grande divario tecnico tra le dueformazioni, perchè le piccole della coop si impegnavano e difendendo obbligavano l'SC ha più attacchi per fare punto; in ripresa Silvia e Martina, che hanno fatto fare alcune buone conclusioni ad Asia e Chiara.

Giovedì sera tocca allo Stem di Corsini-MArchesi: partita facile con il fanalino Coop di Redaelli ... un pò come le cugine dell'SC, lo Stem vince facile facile... anche per loro scontro fondamentale la settimana prossima con la Polisportiva Inzani.

Venerdì pomeriggio si inizia con il ritnro della gara con Il Cervo: l'SC della prof Paola Marchrsi vince facilmente, dimostrando grossi miglioramenti: bravissime MAIA e MARTINA !!!

Alla sera è la volta della serie C: in settimana la serie C aveva avuto non poche difficoltà in allenamento per alcune assenze importanti (Clara bloccata a collo, Preti assente due giorni per lavoro e Marzolini ferma da dieci giorni per un ginocchio); nonostante questo l'SC parte forte e vola avanti; appena cala un attimo l'attenzione, il Moglia sembra poter recuperare e avvicinarsi, ma quando conta l'ILMA MOBILI accellera e chiude facilmente il set. Anche nei successivi set l'SC vola, poi fa l'elastico, per spingere quando conta ... a fine gara il Marso potrà dire "altri 3 punti per l'Sc PArma; ora voliamo a +7 dall'Alistar avendo una partita in più" Causa la nevicata di sabato, l'Alistar non ha poi giocato e quindi rimangono sette i punti di vantaggio che l'SC ha sulle reggiane...

Ora sarà importante per tutte le squadre ritrovare la gente in allenamento per riprendere il giusto ritmo.

Buon lavoro a tutti !!!