logo     errea black     logo     errea black

 

Per tutte le squadre della società: un importante obiettivo di quest'anno sarà quello di creare una maggior identità di squadra e soprattutto un maggior senso di appartenenza alla società SPORT CLUB PARMA, per far capire che ogni gruppo fa parte di un unico progetto e ogni squadra è uno step, un gradino che fa parte di una stessa lunga e unica strada, la VIA SC PARMA.

 

 DEBUTTO VINCENTE DELLA SERIE C

Finalmente si fa sul serio e la serie C del presidente Rivara non si è fatta trovare imprerata al deutto stagionale; con la nuova maglia ERREA, le ragazze di mister Papotti hanno vendicato la sconfitta in coppa della settimana scorsa contro lo stesso sestetto modenese, vincendo 3-1, nonostante l'assenza forzata di giorgia Lottici, ferma ai box per una distorsione al ginocchio.

Mister Papotti parte con Malpeli in regia, Conte opposta, Avellone e Negri al centro, sostituite nel giro dietro dal libero Gorreri, Passani e Piras in banda: tre debuttanti, provenienti direttamente dalla prima divisione e cresciute nel settore giovanile dello Sport Club Parma, che è la conferma della MISSION di quest'anno (lavorare con ragazze tesserate Sport Club Parma e far crescere le proprie giovani atlete).

Primo set equilibrato, in cui l'SC fatica e ben presto si trova a rincorrere; anche per alcuni errori di troppo, con una Piras contratta e troppo fallosa è dapprima la Passani a tenere a galla la squadra; saranno però due ottimi turni al servizio di Conte e soprattutto di Negri (tre ace consecutivi dopo quota venti) a ribaltare la situazione iniziale e permettere alle atlete ducali di vincere il primo set.

La vittoria del set da fiducia alle ragazze di Parma e demoralizza le avversarie; Piras inizia a far vedere le sue potenzialità e l'SC gioca bene, sempre avanti di diverse lunghezze; pur calando a fine set, l'SC PARMA chiude bene e si porta avanti due set a zero.

Dal terzo set rinizia una nuova partita, il gioco si fa duro, l'Sc Parma sfrutta un paio di favori arbitrali e si porta avanti 24-22, ma non riesce a chiudere e cede ai vantaggi.

Tutto da rifare: la vittoria del terzo set da fiducia alle modenesi, che ora non mollano nessun pallone ... decisivo l'ingresso di Tonna al centro per Avellone, che da dinamicità e nuova ninfa alla squadra, nonchè entusiasmo e voglia di vincere. Le ducali riescono a staccare le modenesi e a chiudere in quattro set, festeggiando i primi tre punti della nuova stagione e dando le prime soddisfazioni alla società, che punta su un gruppo nuovo e giovane.

Ora sarà importante continuare a lavorare, perchè sicuramente ci saranno partite molto più impegnative...

In settimana amichevole in casa tra prima e seconda divisione: vittoria per quattro a zero della 1Div (25-14 25-15 26-24 25-20), che non ha avuto grosse difficoltà a vincere, nonostante un inizio in sordina (4-9 per la 2Div); bene le centrali Davoli e Giuffredi nella prima, ben servite da Trezzi; tra le giovani migliore in campo Caterina Dondi, nonostante qualche ace di troppo subito; nei tre set giocati risulta la top score con 12 punti, insieme a Nicole Ruggeri; 9 i punti di Attolini (4B e 1M).

Inseriti tutti i vari campionati U16ECC (si parte a Piacenza il 3 novembre), 1Div (venerdì prossimo in casa con il Traversetolo), 2Div (giovedì prossimo in casa dell'Aurora), U18 (lunedì prossimo 21 ottobre a Busseto) e U14.

Confermata l'iscrizione dell'U13 al Circuito Regionale; la prima tappa si terrà domenica 24 novembre nel modenese; prossimamente (metà novembre) il programma. Nel frattempo il gruppo lavora tanto e forse dalla prossima settimana potrà avere l'intera rosa al completo insieme, in quanto dovrebbero con domenica prossima terminare le cresime ...