200 LOGO NEW SCPR   logo     200 LOGO NEW SCPR

 

 Settimana da Lunedì 17 Febbraio a Domenica 23 Febbraio 2014

 

 POSTER ORR Squadre 2013-2014

GAZZETTA

 

 

Ecco le partite dello SPORT CLUB PARMA, della settimana che va da Lunedì 17 Febbraio a Domenica 23 Febbraio:

 

  • Martedì 18 Febbraio 2014, Pal. Renzo Del Chicca ore 20.30, 2DIV 

 

          SPORT CLUB PARMA - AUDAX 3-0 (25-16, 25-14, 25-17)

 

Ruggeri 13# (1B 12S) 6=(3=B 3=S), Dondi 7# (1B 6S) 3= (2=B 1=G), Chiusi !@#$%^&*, Chiappalone 4# (3S 1M), Attolini !@#$%^&*, Boccacci 8# (2B 3S 3M), Mambriani 3# (3S), Davoli L1, Gonnella 1# (1S), Sterlini 1# (1S), Schianchi, Campanero 4# (2B 1M 1S), Bonvicini L2.

 

All'andata l'SC PARMA, nella palestra Corazza, ha regalato un punto (anche per aver voluto far giocare tutti); nella gara di ritorno l'SC ha dimostrato di essere nettamente più forte, di essere cresciuta tanto e di poter, a tratti, giocare anche bene. Ottima la crescita del centrale Alice Boccacci, ormai punto fermo della formazine titolare. In alcuni momenti devastante la schiacciatrice Nicole Ruggeri. Confermata la crescita di Asia (anche se non molto servita) e Tra le tante note positive bisogna però sottolineare un paio di cose da migliorare ancora: troppi errori in battuta (bisogna lavorare di più in allenamento su qesto importantissimo fondamentale .. ), troppe volte ad una imprecisione non si sa rimediare e si commettono alcuni errori da evitare, la concentrazione e il buon livello di gioco fatica a durare tre set consecutivi, rischiando di regalare troppo; anche in ricezione, a tratti si subisce troppo.

 

  

 

  • Mercoledì 19 Febbraio 2014, Renzo Del Chicca ore 18.30, U14 

 

          SPORT CLUB PARMA - CUS PARMA 3-0

 

Le under 14 proveranno a confermare il quarto posto: finalmente una vittoria convincente per tre a zero. Un primo set ottimo, giocato molto bene e sempre avanti. Dal secondo set la partita diventa equilibrata e le ragaze di Daniela sono brave entrambe le volte a vincere rimontando lo svantaggio che avevano accumulato a metà set. Brave e si spera che vincere in questo modo pian pianino crei delle sicurezze nelle giocatrici che possano giocare così con più sicurezza.

 

 

  • Mercoledì 19 Febbraio 2014, Pala Leoni ore 19.20, CSI 

 

          GALAXY - SPORT CLUB PARMA 1-3

 

Seconda partita del girone finale del CSI allieve; partita impegnativa e finalmente le ragazze dimostrano di voler vincere; pur con molte difficoltà (orari che cambiano, pochi allenamenti, infotuni..) le ragazze stanno migliorando e hanno formato un buon gruppo, dove spesso si festeggia mangiando ....

 

 

  • Giovedì 20 Febbraio 2014, Renzo Del Chicca ore 20.15, 1DIV 

 

          SPORT CLUB PARMA - CIRCOLO INZANI 3-0 (25-15 25-13 25-16)

 

Vittoria netta e mai in discussione; non partono bene e sicuramente non giocano la loro miglior partita, adeguandosi al basso profilo delle avversarie; pur allenandosi bene (anche se troppe ragazze continuano a fare diverse assenze in questo periodo di esami universitari...) non possono mai provare situazioni simili al gioco: spesso il sestetto che parte non è presente, i centrali non esistono quasi mai in allenamento e quindi le ragazze provano poco ad attaccare con muro schierato, cosa che poi in partita, con le squadre forti potrebbe vedersi. Dopo un inizio in sordina (8-6 per Inzani) l'SC alza l'attenzione, limita appena gli errori, e trascinata da Alice Massera vince facilmente il set; sul finire set entra Bezza per Di Carmine. Dal secondo set non c'è mai partita; a metà set doppio cambio con Piazza e Trezzi che sostituiscono Delmonte e Massera: Trezzi varia bene il gioco spingendo sul centro e Di Nunzio e Giufredi rispondono presente; entra poi Bezza per Di Carmine (sempre preziosa in seconda linea, un vero libero aggiunto!!); Piazza mette a terra diversi palloni. Nel terzo set si parte con Trezzi e Piazza (che saranno le mgliori in campo) e da subito scende Massera Alice per lasciare posto a Benedeta Bezza (che sembra in forma). Vittoria facile. Ora dalla settimana prossima si cambia: trasferta in casa della capolista Fidenza. "Non sarà certo facile" ammette Bovio "soprattutto perchè da un bel pò non abbiamo disputato partite tirate e con ritmo alto (l'unica partita del 2014 tirata è stata a tratti quella a traversetolo) pertanto dovremo essere concentrate e brave a provare a rimanere in partita e mettere in difficoltà la capolista; inoltre dalla prossima settimana Di Nunzio e Massera rientreranno a Parma direttamente al venerdì per la partita ... quindi senza mai allenamento"

 

 

  • Venerdì 21 Febbraio 2014, Renzo Del Chicca ore 21.00, CF 

 

          SPORT CLUB PARMA - PEGO 2-3

 

Doveva essere partita dura e così è stato; emozioni a ripetizione e partita di buon livello tecnico, con forse troppi errori in momenti chiave, che hanno penalizzato il risultato finale. Buona la voglia di riscatto dell'SC, che sotto 2-0 trascina il forte PEGO al tie-break, con una Giulia Negri (oltre venti punti per lei; veramente tanti per un centro!!!) sugli scudi e una Piras a tratti in gran spolvero. Durante la partita si è rivista Francesca Malpeli, che ha tenuto con personalità il campo, determinando un buon recupero nel secondo set, partito molto male e terminato in crescita, prima di una serie di errori che ha permesso il Pego di volare sul due set a zero. "Manca un pò l'opposto" i commenti dalla tribuna "lo sapevamo, ma vogliamo che chiunque giochi sia più decisa e provi a incidere sulla partita: l'opposto deve tirare, andare su decisa e tirare alto e forte. Speriamo che vedendo l'opposta avversaria abbiamo capito come dovrebbe essere interpretato questo importante ruolo"

 

 

 

  • Sabato 22 Febbraio 2014, Romagnosi ore 16.30, U12 

 

          ENERGY ILA - SPORT CLUB PARMA 3-0 (25-8 25-18 27-25)

 

Prima vera partita per le giovanissime della società della Prof Paola Marchesi, che provano a giocare ma con molta onestà si dimostrano più forti le ragazzine dell'Energy. L'Energy costruisce e arriva costantemente ad attaccare, le bimbe dell'SC si difendono come possono, spesso tirano la palla di prima intenzione nel campo avversario o raramente arrivano ad attaccare e quando ci arrivano non è quasi mai un gesto tecnicamente corretto. L'unica che prova con costanza ad attaccare, seppur ancora non del tutto coordinata, è Martina Levati. Nel primo set l'Energy gioca davvero bene, concentrata e pulita, vincendo netamente per 25-8. Nel secondo set l'SC gioca, sfruttando i numerosi errori punto iniziali dell'Energy; poi alla lunga la superiorità Energy viene fuori. Nel terzo set molti cambi da entrambe le parte; il gioco ne risente e si vedono molte imprecisioni, questo permette ad una volitiva SC PARMA di recuperare e portarsi avanti, arrivando ad un passo dal set, alla fine vinto ai vantaggi dall'Energy. Peccato, perchè le ragazzine della prof Paola stanno crescendo.