errea black  200 LOGO NEW SCPR   logo     errea black200 LOGO NEW SCPR

 

 

Settimana da lunedì 29dicembre a domenica 15 dicembre

 

 POSTER ORR Squadre 2013-2014

GAZZETTA

 

Martedì 10 dicembre, Newton, ore 20.00 CSI U16:

San Paolo - Sc Parma 0-3

Terza vittoria su tre incontri per il CSI; con molta onestà le squadre affrontate sono sicuramente di poco spessore tecnico, ma le ragazze dello Sport Club Parma stanno comunque lavorando per crescere e cercare di migliorare il più possibile, consapevoli che per molte sono le prime partite ...

 

 

Martedì 10 dicembre, Renzo Del Chicca, ore 17.30 U18:

Sc Parma - Borgo Volley 3-0

Seconda netta vittoria per le U18, nella fase finale del campionato provinciale, dove le migliori due formazioni (in un girone con 6 squadre e con gare di andata e ritorno) si qualificano per la finale provinciale, che darà l'accesso alla fase regionale.

Fidenza schiera l'intera U16 e pur con tutta la buona volontà che ci possono mettere, è troppo il divario tecnico tra le due formazioni; l'Sc Parma parte con Campanero in regia, Mambriani e Ruggeri in banda, Boccacci e Attolini al centro, sostituite dal libero Bonvicini, Chiappalone opposta. Risultato mai in discussione e Sc Parma che vince facile; si inizia a vedere il gioco al centro, con alice boccacci in progresso. A metà del secondo set (con Asia Chiappalone , classe '99, in banda e Elena Mambriani opposta), con l'SC stra-stra-stra avanti ... entra Gonnella in banda per la Ruggeri e Schianchi in regia per la Daphne; il copiono non cambia e l'SC vola 2-0; nel terzo set parte Schianchi in regia, Ruggeri e Gonnella in banda, Mambriani opposta, Boccacci e Attolini al centro; a metà set entra Asia in banda per Ruggeri. L'Sc Parma continua a dominare in lungo e largo e vince facilmente in meno di un'ora di gioco.

 

Mercoledì 11 dicembre, Palacus, ore 18.15 U14:

Cus Parma - Sc Parma 1-3

Dopo la sconfitta per 3-1 di Mercoledì scorso al debutto nel girone finale dell'U14, nella seconda partita l'SC PARMA si rifà vincendo in casa del Cus Parma, vendicando anche la partita della prima fase, dove il Cus aveva vinto al quinto set in casa SC.

 

Giovedì 12 dicembre, Trecasali, ore 20.20 2DIV:

Trecasali - Sc Parma 0-3 (18-25, 23-25, 20-25)

Ruggeri 9 (8S 1M), Campanero 3 (3S), Mambriani 11 (2B 9S), Attolini 8 (6S 2M), Gonnella 5 (5S), Chiusi 7 (7S), Chiappalone 3 (3S), Sterlini 1 (1B), Bonvicini L2, Davoli L1. SC PARMA: 47#: 3B, 41S, 3M; 20=: 9B=, 5=G, 6=S. TRECASALI: 40#: 9B 29S 2M; 28=: 12=B, 5=S, 11=G.

Secondo successo per tre a zero consecutivo dell'U18 in seconda divisione: le atlete non giocano certamente la loro miglior partita, ma giocano comunque abbastanza bene; per alcune cose si potrebbe dire anche più che bene, infatti anche guardando gli score si nota na buona distribuzione del gioco, con finalmente anche centrali e opposti utilizzati; sicuramente si poteva fare quacosa in più in difesa (in alcni momenti sono cadute troppe palle lente) e in ricezione (9 ace diretti subiti sono troppi in seconda divisione ...), ma sono più le cose positive di quelle negative.

Primo set: si parte con la formazione tipo U18, quella che al momento sarebbe la squadra titolare, quindi con Daphne in regia, Mambriani opposta, Attolini e Gonnella al centro, Ruggeri e Chiusi in banda, Davoli libero; l'SC vola 12-6 con due ace diretti di Mambriani, due veloci di Attolini e un muro della stessa Attolini. L'attacco di Mamrbiani rgala il 21-15 per l'SC e mister bovio utiizza il doppio cambio: entra Sterlini al servizio per Mambriani e Chiappalone davanti per la Daphne; l'ace di Sterlini porta l'SC 23-15; l'attacco di Asia Chiappalone porta il primo set ball (24-17) e al secondo set ball, l'SC fimra il 25-18.

Secondo set: stessa formazione di partenza del primo set, ma cala subito la ricezione e trecasali vola avanti 5-0; time-out SC e con calma l'SC torna a giocare .. tesa di gonnella, veloce di Attolini e muro di Attolini e si è 8-10, a sole due lunghezze dal trecasali. Il bellissimo pallonetto di seconda intenzione di Daphne Campanero (molto ispirata e finalmente lucida in goni momento) che firma il 13 pari. Il muro vincente di Ruggeri sull'opposta del Tecasali porta avanti per la prima volta l'SC 15-14. Si gioca punto a punto, Trecasali non sbaglia più nulla ed è l'SC ha dover giocare e lottare per farsi i punti; tre attacchi di Ruggeri portano l'SC avanti 23-22, ma Trecasali si riporta ancora in parità: 23-23. Un ottimo attacco di Mambriani, dopo una lunga azione ricca di difese regalano il primo set-ball all'SC e Gonnella, ottimamente servita da Daphne, chiude il set con un'ottima tesa.

Terzo set: l'SC non vuole dare spazio ad un Trecasali che dal primo set al secondo è cresciuto notevolmente e gioca; anche nel terzo set, come nel secondo, è il Trecasali a partire avanti (1-6 per Trecasali), ma l'SC non si disunisce, costringe il Trecasali all'errore e con il pallonetto vincente di Daphne recupera la parità a quota 9. Due attacchi vincenti di Chiusi (cresciuta durante la partita) portano l'SC avanti 15-12; l'ennesimo attacco di Chiusi portano l'SC PARMA avanti 18-13; sul 19-14 per l'SC doppio cambio, Sterlini al servizio, Asia davanti e in pi Bonvicini come libero per Davoli; le tre nuove entrate si presentano ottimamente, difesa di Giulia, alzata dietro di Sterlini e punto immediato di Asia (che pur giocando poco tocca diversi palloni e si dimostra attenta e in palla e capace di fare tre punti): 20-14; 23-17 con attacco di Ruggeri, 24-20 con Asia di nuovo in attacco e 25-20 con il mani e fuori di Ruggeri.

Visti i risultati della giornata (vittorie di Fidenza, Monticelli e Sc Parma, con sconfitte di Felino e Trecasali) la classifica si inizia a delineare, con tre formazioni che sembrano lanciate verso i play off: Fidenza, Monticelli e le giovani dell'SC sembrano avere una marcia in più delle altre, peccato le due sconfitte dell'SC contro le prime due della classe, soprattutto pensando a come sono arrivate: con Fidenza, giocando male e non sfruttando il 2-1 in proprio vantaggio; con Monticelli in super emergenza di organico e partendo dal 2-0 i proprio favore ... Solo la prima in classifica sarà promossa direttamente, mentre la seconda, la terza, la quarta e la quinta andranno ai play off.

 

 

Venerdì 13 dicembre, Renzo Del Chicca, ore 21.00 1DIV:

Sc Parma - Borgo Volley Fidenza 3-0

Terza vittoria consecutiva, secondo 2-0 e per la prima volta da inizio anno le ragazze della prof Paola Marchesi (che in assenza di Bovio, impegnato a Trecasali con la seconda divisione ha allenato le ragazze il giovedì sera nell'ultimo allenamento prima della partita del venerdì) si trovano in zona play off, al quinto posto insieme al Traversetolo. Contro il fanalino di coda, pur prive di Di Carmine, Di Nunzio e Trezzi, le ragazze guidate in panchina da Bovio (che da due settimane segue, tempo permettendo la prima divisione al lunedì e al martedì sera) giocano in scioltezza e vincono con grande facilità, divertendosi e dimostrandosi nettamente superiori. Partite con Del Monte in regia, Massera Irene opposta, Massera Alice e Bezza in banda, Davoli e Giuffredi al centro sostituite dal libero Ronchini, l'SC è sempre avanti, mettendo pressione alle giovani U18 del Borgovolley Fidenza dal servizio; dopo aver vinto 25-11 il primo parziale, l'SC cala di concentrazione e parte sotto nel secondo parziale, 5-2, 8-3 e 10-4; poi Benni dai 9m suona la carica e trascinate da Massera Alice l'SC torna subito avanti. Nel terzo set è una passeggiata, con l'SC che vola sul velluto e si permette di cambiare tutti e tre gli attaccanti, facendo scendere in campo Boselli, Di Martino e Piazza. Tutte molto brave, ma oltre alla solita Alice Massera, "di un'altra categoria", meritano una menzione speciale Benedetta Bezza, ottima sia in prima che in seconda linea, e Katia Davoli, che tra muro e attacco gioca davvero bene. Ottimo il clima tra le ragazze e ora la classifica respira e con più serenità le ragazze affronteranno lunedì 23 dicembre la forte Aurora, attualmente una delle migliori squdare della prima, insieme a Fidenza e San Polo.

 

Sabato 14 dicembre, Romagnosi, ore 16.30 U13:

Sala Baganza - Sc Parma 0-3

Vittoria netta e mai in discussione; in nessun set le bimbe del Sala Baganza (quasi tutte U12) arrivano a quota 10. In pratica un pomeriggio perso !

 

Sabato 14 dicembre, Moglia, ore 19.00 CF:

Moglia - Sc Parma 3-2

Partita dai due volti; due set perfetti, in cui l'SC sembra poter aver la meglio, poi il buio; nessuna più riesce a far punto! Quasi inspiegabile queste metamorfosi, peccato perchè la bellissima classifica che l'SC Parma ha, poteva davvero essere stupenda.