errea black  200 LOGO NEW SCPR   logo     errea black200 LOGO NEW SCPR

 

Ecco le partite della settimana dello SPORT CLUB PARMA

 

  • Giovedì 06 Febbraio 2014, Pal. Renzo Del Chicca ore 16.50, U13

          SPORT CLUB PARMA - COOP VERDE 2-1

         Partita importante per la griglia play off: assente tutta la settimana Maia Vercellana, la partita non era certo facile; l'SC schiera Gonnella alzatrice unica, la rientrante Elisa Bellopede, opposta a Gonnella, centrale, Parmiggiani e Benni schiacciatrici-ricettrici, Del Luca e Capuano opposte. Primo set molto difficile, con l'SC contratta e che fatica a giocare; Bellopede, Capuano e Parmiggiani non sono in partita, solo una bravissima Benni e a tratti De Luca, sembrano voler lottare e provare a vincere... soprattutto Benedetta Mantelli dimostra grandi miglioramenti (ha iniziato a giocare a settembre e inoltre sostituisce Maia nel ruolo di banda per la prima volta in una partita ufficiale... veramente complimenti!!!) Da metà set l'SC gioca e recupera, poi però un paio di errori in attacco di De Luca e due appoggi facili su Parmiggiani e Elisa danno il primo set alla Coop Verde (25-22). Nel secondo set l'SC PARMA parte subito bene, molto concentrata e gioca bene ... fatica perchè la Coop difende molto e gioca con tanti palleggini, pallonetti e alternando pallette che mettono in grossa difficoltà le ragazzine dello Sport Club Parma, che però, crescendo finalmente Parmiggiani e Bellopede, riescono a vincere. Nel terzo set non c'è partita, l'SC ormai gioca davvero bene e vola avanti; a questo punto entrambi gli allenatori fanno giocare tutte e l'SC, vince meritatamente. Onore alla Coop Verde, che con la seconda squadra U13 riesce comunque a mettere in grande difficoltà l'SC, ma brave le ragazzine di Bovio, che giocano e cercano di giocare a pallavolo, mostrando grossi miglioramenti ... ora dovranno cercare di essere sempre più attente e sciolte; non si può giocare con la paura e insicurezza, bisogna lasciarsi andare un pò di più e giocare con la massima attenzione in ogni momento.

 

  • Giovedì 06 Febbraio 20014, Pal. Renzo Del Chicca ore 20.15, 1DIV 

          SPORT CLUB PARMA - MONTEBELLO 3-0

         Partita che serve per continuare il buon momento di forma e dare continuità ai risultati: risultato ottenuto, pur giocando malino, ma non era facile per vari motivi: intanto nelle ultime due settimane in allenamento molte sono state le defezioni e quindi manca un pò il ritmo in campo; ma forse comunque la vera motivazione è stata una concentrazione non all'altezza: sempre avanti a inizio set, l'SC si addormentava e calando il ritmo permetteza al Mpntebello di rientrare; inoltre fin dal primo set Bovio ha voluto ruotare tutta la rosa e questo comunque crea sempre un pò di difficoltà , ma essendo tante le ragazze e impegnandosi tutte, è giusto dare spazi a tutta la rosa; migliore in campo Alice Massera ...

       

  • Venerdì 07 Febbraio 2014, Pal. Renzo Del Chicca ore 18.20, U12

          SPORT CLUB PARMA - FIDENZA 3-0

        Terza partita di campionato per le giovani atlete della prof Paola Marchesi: la partita è fuori classifica e diventa un puro allenamento per le U12 della Paola. Le ragazzine sono state tutte brave e hanno vinto l'incontro.

 

  • Venerdì 07 Febbraio 2014, Sassuolo ore 21.00, CF,

           SAN MICHELESE - SPORT CLUB PARMA 0-3 

         Riparte il girone di ritorno e l'SC devo tornare a fare punti per raggiungere il prima possibile la salvezza, obiettivo stagionale insieme alla crescita del giovane gruppo; prima si raggiunge la salvezza e prima potranno avere più spazio sempre più giovani, se durante l'allenamento se lo meriteranno con l'impegno costante e la voglia di lottare che devono mettere in palestra quotidianamente (chi non lavora e non se lo merita, anche se salve non "devono" giocare, quindi impegnarsi sempre per migliorare e meritarsi il proprio spazio sarà tassativo in questo girone di ritorno). Dopo un periodo difficile e una settimana travagliata (Papotti ammalato fino al giorno prima della partita e assente Lunedì e Martedì, come pure Kiwi e Betta, Mariam ammalata giovedì ... ) le ragazze sanno che per vincere devono giocare molto concentrate e con testa e cuore. Piras e Kiwi tornano ad essere i punti di riferimento della squadra, che ritrova una Mira Tonna tonica e determinata. Grazie al giusto atteggiamento mentale l'SC PARMA torna alla vittoria e mette in cascina tre punti fondamentali; venerdì prossimo sarà importante la partita con la Corte dei Gonzaga, per staccare in modo definitivo la zona rossa e guardare magari verso la zona play-off, perchè bisogna sempre guardare in alto per mirare verso l'alto, rimanendo umili e con i piedi sempre piantati per terra.

 

  • Sabato 08 Febbraio 2014, Fidenza ore 17.00, U18

          BORGO VOLEY - SPORT CLUB PARMA 0-3 (11-25 14-25 16-25)

Attolini 10, Mambriani 10, Dondi 8, Chiappalone 5, Sterlini 5, Boccacci 3, Gonnella 1, Campanero, Schianchi, Bonvicini L.

        Diverse le assenze: Chiusi, che rientrerà lunedì prossimo dopo un mese e mezzo di stop per la distorsione alla caviglia del 23 dicembre, Ruggeri e Davoli; l'SC conferma comunque senza fatica la propria imbattibilità; in settimana l'SC ha lavorato molto fisicamente, sfruttando la prima settimana senza partite infrasettimanali: pesi, lavoro atletico, ma anche tanta difesa ..... Venerdì (il giorno prima della gara), grazie alla presenza di Alice Massera, Michela Del Monte e Sara Ajolfi (che hanno aiutato mister Bovio), le atlete si sono divertite, lavorando molto intensamente e facendo per la prima volta della settimana anche un buon lavoro di 6vs6, dopo molta difesa e ricezione ...

Tutto semplice oggi contro le U16 del Borgo Volley Fidenza ... nel primo set l'SC parte con Daphne in regia, Asia opposta, Elena e Cate in banda, Alice e Beatrice al centro, sostituite nel giro dietro dal libero Giulia. L'SC, pur con qualche errore di troppo parte avanti grazie una ritrovata Attolini (da tre settimane in forte ripresa) e una buona elna in anda al posto di Ruggeri; sul 17-7 doppio cambio ed entrano Schianchi per Chiappalone e Sterlini per Campanero; tre ace diretti di Sterlini portano l'SC al primo set-ball sul 24-9, prima della vittoria 25-11 (9 errori punto SC, di cui 5 della Dondi sono un pò troppo però). Nel secondo set si riparte con la formazione iniziale e si riparte con Attolini che mette a terra altre due veloci e un muro vincente; l'ace della stessa Attolini fimra il primo allungo SC (9-5); l'attacco di Chiappalone dà il 14-6; sul 17-7 SC, esattamente come nel primo set doppio cambio e ingresso di Gonnella in banda per Mambriani; con Gonnella al servizio l'SC arriva fino al 21-8, quando poi Gonnella (obbligata dal mister a battere in salto) saglia la battuta ... tre errori consecutivi dell'SC regalano una mini rimonta, che si ferma sul 25-14, con l'attacco di Gonella che sarebbe terminato fuori, ma viene toccato dai difensori del fidenza. Nel quarto set si cambia formazione: Elena diventa l'opposta e Asia passa in banda, Gonnella entra al centro per Alice Boccacci (ottimi due suoi muri e una veloce vincente!): sul 6-1 l'SC inizia a deconcentrarsi e da fiducia al fidenza; il risultato non  mai in discussione, sul 17-12 entra in regia Sterlini per Campanero e pian pianino l'SC arriva al 25-16 finale.

            

  • Sabato 08 Febbraio 2014, Bodoni ore 18.30, U14F

           COOP ROSSA - SPORT CLUB PARMA 2-3

         Le U14 in allenamento stanno migliorando; soprattutto nella partita con l'Energy si  è visto un buon miglioramento; con la Coop Rossa (una delle due U13, quella più indietro in classifica), c'è in palio il quarto posto in classifica: la tensione a inizio gara è palpabile sui visi delle ragazze e l'SC parte male, fatica a ricevere e difendere e manca l'ordine e l'armonia in campo; da metà set l'ingresso di Martina Parmiggiani, al posto di Sophie Negro, aiuta a sistemare la ricezione e a fine set entra anche la Bossi al centro per Maria, ma la squadra non riesce a concludere e alla fine vince la Coop, più attenta dietro e meno sbagliona. Nel secondo set si riparte con la squadra che ha terminato il primo set, Parmiggiani e Matilde Melegari in banda, Caterina Russo alzatrice, Greta Merli opposta, Costanza e Francesca al centro; si gioca alla pari, però a metà set la Coop prende il largo e meritatamente vince anche il secondo set. Nel terzo set parte titolare anche la seconda U13 prestata per l'occasione, Benedetta Mantelli (primo anno di pallavolo dopo 5 di nuoto agonistico), nel ruolo di opposto e insieme a Martina Parmiggiani sarà quella che aiuta le altre U14 a riprendersi, grazie ad una miglior precisione nei fondamentali di seconda linea. Oltre a ricevere e difendere Benni e Marti sbagliano poco in attacco, fanno anche punti e soprattutto battono dall'alto (in U13 si batte dal asso!!!) meglio delle altre e spesso fanno l'SC fa i punti con loro due in battuta (che poi difendono e permettono il contrattacco); bene anche Bossi, che alterna cose buone ad altre meno (in cui si vede il poco allenamento e quindi la mancanza di alcuni movimenti e attenzione su alcune palle a filo...), ma soprattutto il rientro di Sophie per Matilde è determinante per la vittoria finale: con Bossi, Costanza, Martina, Sophie e Benni migliora decisamente il bagher di seconda linea e quindi alla lunga l'SC domina la Coop e vince meritatamente al quinto set.

 

Ecco le bellissime ragazze dello Sport Club Parma in un poster : 

 POSTER ORR Squadre 2013-2014