errea black  200 LOGO NEW SCPR   logo     errea black200 LOGO NEW SCPR

 

 

Settimana da lunedì 2 dicembre a domenica 8 dicembre

 

 POSTER ORR Squadre 2013-2014

GAZZETTA

 

Martedì 3 dicembre, Oltret. Pic., ore 20.00 U18:

Energy - Sc Parma 0-3

Partita sulla carta facile e proprio per questo Bovio prima della gara fa normalmente allenamento, soprattutto sulla difesa, sfruttando anche la presenza del prof Del Chicca, che ogni martedì dà una mano al suo discepolo Federico. La partita fila liscia senza grosse difficoltà, peccato che verso la fine della gara la Nicole Ruggeri si procuri una leggera distorsione cadendo sulla caviglia di una avversaria il cui piede era totalmente nel campo sc parma.

 

Mercoledì 4 dicembre, Renzo Del Chicca, ore 18.20 U14F:

Sc Parma - Coop Verdi 1-3

Prima partita del girone finale di U14; da una parte le ragazze allenate da Daniela Marchesi, prive di Bossi, Lopilato e Negro, dall'altra le più giovani (tutte U13) atlete della Coop N.E. di Paola Zurlini. Primo set molto equilibrato, con l'SC avanti di un paio di punti, fino a quando la Coop recupera e si porta 23 pari; un errore in battuta della Coop e un errore in attacco della Coop regalano il primo set a Melegari e soce. Dal secondo set la Coop cala gli errori, continua a difendere ed alternare attacchi forti con pallettine nei bughi e alla fine vince meritatamente in quattro set; complimenti alla Coop che dimostra di avere tante ragazze abituate a giocare fin da piccoline ...

 

Giovedì 5 dicembre, Renzo Del chicca, ore 18.20 U16CSI:

Sc Parma - Fidenza 3-0

Seconda partita e seconda vittoria delle ragazze guidate in panchina da Lorenzo Corsini; questa volta le avversarie (allenate dal "nostro" mister della serie C Luca Papotti) sono sicuramente molto più indietro e non c'è mai partita; Bedodi e soce vincono facilmente, nonostante l'assenza di Debora Guazzetti.

 

Giovedì 5 dicembre, Renzo Del Chicca, ore 20.20 2DIV:

Sc Parma - Avis Fontanellato 3-0 (25-19 25-22 25-19)

Ruggeri 13, Chiusi 11, Attolini 7, Gonnella 4, Chiappalone 4, Campanero 3, Mambriani 3, Schianchi, Bonvicini L1, Davoli L2. N.E.: Boccacci.

Dopo tante partite sofferte, finalmente la seconda divisione, nonostante la non perfetta condizione fisica di alcuni elementi, vince e per la prima volta non perde set, portando a casa l'intera posta in palio. Partita non esaltante, ma mai in discussione, che conferma il terzo posto solitario dell'SC, ad una lunghezza dal Monticelli.

 

Venerdì 6 dicembre, Sorbolo, ore 21.00 1DIV:

Sorbolo - Sc Parma 0-3 (20-25 16-25 19-25)

Netta vittoria della prima divisione nella trasferta di Sorbolo, più netta di quello che dice il punteggio, in quanto solo sul finire di ogni set il Sorbolo si è riavvicinato, facendo diversi punti consecutivi.; al fischio di inizio (con Pattera arbitro) Del Monte in regia, Massera I. opposta, Massera A. e Di Carmine in banda, Giuffredi e Di Nunzio al centro sostituite nel giro dietro dal libero Ronchini. Ottima la prestazione di Di Nunzio, ottimamente servita dalla regista DelMonte, ma buono l'atteggiamento di tutte, che si stanno impegnando per uscire dal difficile momento del camio in panchina; la settimana scorsa infatti il bravo Lorenzo Corsini ha deciso di lasciare per motivi personali il gruppo della prima divisione e pertanto il gruppo al momento è senza un allenatore fisso e si alternano gli allenatori della società. Durante la partita è scesa in campo tutta la rosa (ad eccezione di atia Davoli).

 

Sabato 7 dicembre, Romagnosi, ore 14.30 U13:

Sc Parma - Coop Rosse 1-2 (25-20 15-25 28-30)

Brave, nonostante la sconfitta; contro la forte formazione della PAIA, che in settimana aveva sconfitto l'U14 dell'Sc PArma, le ragazze di mister Bovio partono super concentrate e determinate, sorprendendo le giovani atlete della Coop, che probabilmente pensavano di vincere facile. Nonostante le assenze di Corinne (dito rotto nel torneo a Carpi e quindi assente forse per tutta la stagione) e di Elisa Bellopede (è stata male proprio il giorno della partita), l'SC PARMA scende in campo con Parmiggiani e Vercellana in banda, Gonnella in regia con De Luca opposta, Mantelli e Capuano finte centrali. L'SC parte forte e grazie agli attacchi di Martina Parmiggiani è sempre in vantaggio; la Coop reagisce e si rifa sotto, ma le ragazze della prof Marchesi non mollano e con gran caparbietà vincono il set, nonostante la distorsione di Capuano, che tolgono un'altra giocatice dal campo. Nel secondo set parte Martelli al posto dell'infortunata Capuano; la Coop è decisa e forse l'SC è scarica mentalmente per la vittoria del primo set; la Coop scappa e nulla serve il recupero nella seconda parte del set. Tutto da rifare: si va al terzo set e l'SC rientra in campo decisa a giocarselo fino alla fine.. Si gioca punto a punto, con bellissime azioni lunghe e ricche di difese; l'SC è sempre avanti di un paio di lunghezze e arriva fino al 24-21: purtroppo qui commette due errori e si va ai vantaggi ... è la Coop ad avere un paio di match ball, ma l'SC reagice e si riporta avanti, in un botta e risposta emozionantissimo. Alla fine un errore in attacco di Martina Parmiggiani, la migliore in campo, regala il 30-28 per la Coop e la vittoria finale alle ragazze della Polisportiva ducale; peccato, ma comunque brave le ragazze dell'SC e con il set vinto, molto probabilmente, se vinceranno 2-0 con Sala e Traversetolo, si qualificheranno per il girone finale come miglior seconda...

 

Sabato 7 dicembre, Renzo Del Chicca, ore 20.30 CF:

Sc Parma - Carpi 3-2 (27-25 23-25 16-25 25-13 15-12)

Malpeli, Fornaciari 6, Tonna 5, Piras 21, Passani 13, Negri 15, Faccini 3, Conte 1, Nehme 10, Gorreri L, Menoni, Attolini.

Partita giocata a corrente alterna dalle ragazze della serie C, che hanno la bravura, come già dimostrato in altre partite, di non mollare mai e di saper lottare e uscire dai momenti di difficoltà. Partite con Malpeli in regia (Fornaciari era stata tenuta a riposo in settimana per problemi fisici, risolti all'ultimo momento), le ragazze dell'SC giocano punto a punto e vincono il set. Nel secondo parziale calano ... sul finire del set entra Fornaciari, ma è Carpi a vincere 25-23. Terzo set in grosso affanno, con partenza tutta a favore del Carpi ... poi pian pianino l'SC torna a giocare, ma comunque è Carpi a vincere nettamente 25-16. Quando la partita sembra essersi messa in un binario difficile, esce la vera SC PARMA, capace di non mollare, di crederci e di venire fuori alla distanza: brave tutte.. Meritata la vittoria nel quinto set, con l'ace finale di Erika Conte, il vero jolly della serie C, che può entrare come opposta, banda e in battuta per il centrale ... Ottima prestazione di Giulia Negri, la migliore in campo; prezioso, seppur poco appariscente il lavoro di Passani; top score Piras, anche se non precisa in seconda linea e fallosa, a tratti, in prima linea; sempre preziosa Gorreri, meno efficace del solito Tonna; utili Nehme e Facini, che si sono alternate e si sono fatte trovare pronte!!!

 

Domenica 8 dicembre, Renzo Del Chicca, ore 11.00 U16Ecc:

Sc Parma - Libertas Piacenza 0-3 (15-25 23-25 15-25)

Ruggeri 12, Gonnella 6, Mambriani 4, Schianchi 3, Chiappalone 2, Boccacci 0, Violi, Cavalca, Cataldi L, Vilani.

Giocano a tratti, finchè tiene battuta e ricezione: primo set avanti 11-7 con la solita Ruggeri in cattedra ... poi errore in battuta di Asia e 8 ace di Piacenza ... secondo set ottimo, sempre avanti 12-8 15-11, 19-14 (zero ace subiti e 4 ace fatti), poi errore in battuta di Violi, due pallette al rallentatore che cadono, ace di Piacenza errore in battuta di Gonnella (dopo un ace) .. e PC si avvicina; errore in battuta di PC e SC avanti 23-19 ... poi stop, cala la ricezione, Schianchi non riesce a servire le attaccanti e commette due falli in palleggio, prima dell'ace finale del 25-23 sulla Cataldi. Terzo set pari sino al 12 (grazie agli errorri in battuta di Piacenza); quando poi Piacenza azzecca il filotto di attute (8 consecutive..) l'SC rinuncia a giocare e perde a 15, con l'ace finale su Cataldi.