750 LOGO NEW SCPR

 

 

Si inizia sul serio con i tre punti in palio e i primi a scendere in campo sono le U16, gruppo nuovo, che sta iniziando a nascere e ci vorrà un pò di tempo per dare una certa fisionomia alla squadra; il gruppo sta lavorando sotto la guida tecnica di Daniela Marchesi, Federico Bovio e Paolo Montani, ci si aspetta una buona crescita da un gruppo numerose e che spesso varierà durante la stagione.

Oltre alle U16 parte anche l'U18 provinciale, campionato in cui l'SC schiererà spesso molte U16, con alcune U18, pertanto ogni partita sarà da affrontare con la massima concentrazione; l'U18 debutterà in casa Giovedì con il Fornovo; in serata seconda amichevole dell'U18 con la prima divisione del Monticelli ...

A fine settimana debutto della prima squadra di mister Morabito, che dovrà vedersela con le reggiane del Gonzaga. In bocca al lupo ragazze fatevi valere.

Sabato la settimana terminerà con una amichevole tra il CSI e una parte dell'U14, per insegnare anche alle nuove come si sta in campo e dare spazio così a tutta la rosa.

NOTIZIE STRAORDINAREI: il Baganza esonda, Piccole figlie, Sede Telecom, Tep, Complesso Lauro Grossi, Via Varese, Quartiere Montanara ... tutto sotto acqua, molti danni, er fortna nessun ferito o morto...

da lunedì pomeriggio gravi danni a PARMA, che obbligano a tenere chiuse palestre e scuole fino a giovedì (rinviata la partita dell'under 16 a Langhirano...)

 

LUNEDI' 13 OTTOBRE, Camp. U16

Langhirano 16.30, LANGHIRANO - SC PARMA U16

RINVIATA

 

Giovedì 16 ottobre:

Riaprono le palestre: Bovio parte alle 15.45, allenando un gruppo misto tra CSI/U16 e U14; le ragazze si allenano molto bene e la concentrazione di tutte è ottima. Alle 17.30 arrivano le U16/U18 per prepararsi al debutto in U18: 

GIOVEDI' 16 OTTOBRE, Camp. U18

Renzo Del Chicca 18.10, SC PARMA - FORNOVO 3-0

Si torna in palestra e subito inizia il campionato provinciale. Bovio presenta l'U16, con Asia (opposto titolare dell'under 16, che si allena e gioca però con l'U18ECC e 1DIV), e Sterlini come attaccanti in aggiunta, Guazzetti come centro e Lisa Melioli come libero (la sorellina del 2001 Benni Melioli ha debuttato in U18 facendo in ogni set un giro in seconda linea...).

Primo set: Russo al palleggio, Asia opposta, Sterlini e Negro in banda, Guazzetti e Bossi al centro, sostituite nel giro dietro dal libero Lisa Melioli. Le ragazze sono concentrate e giocano fin da subito bene, trascinate da un'ottima Asia Chiappalone, coadiuvata da una buona Sophie Negro... già nel primo set via con i cambi, con Adorni che si scalda in banda, Silvia e Violi sul finire del set entrano nel doppio cambio e Melioli in battuta per la Bossi. L'SC gioca bene e vince; brava anche Guazzetti, molto migliorata dallo scorso anno.

Secondo parte Adorni per l'ottima Negro, staffette in regia entra Orlandi per Bossi .... a fine set Sterlini inizia a sciogliersi e fa due ottimi attacchi.

Terzo set: U16 al completo in campo, solo il libero Lisa fa da chioccia al sestetto U16: Cate in regia, Asia opposta (top score della partita e indubbiamente migliore in campo!)  Bossi e Orlandi al centro, Negro e Adorni in banda .... le ragazze di mister Bovio giocano bene; c'è ancora spazio per Silvia in regia e Violi opposta. Ottimo l'impatto al matg della Francesca Bossi.

terminata la partita U18, alle 19.20, arrivano le altre U18 per l'amichevole con il Monticelli; visto il periodo di "vacanza forzata" per l'alluvione, le ragazze di Bovio, prima dell'amichevole fanno venti minuti di battuta e ricezione e il lavoro darà i suoi frutti già nell'amichevole, che inizierà verso le 20.20 

GIOVEDI' 16 OTTOBRE, Amich. 1DIV

Renzo Del Chicca 20.15, SC PARMA - MONTICELLI 4-0 (25-23 25-19 25-15 25-23)

Ruggeri 28# (PB3 PA25), Dondi 9# (PB4 PA5), Attolini 10# (PB5 PA4 PM1), Boccacci 6# (PB2 PA3 PM1), Gonnella 1# (PA1), Mambriani 7# (PB1 PA6), Allegri 8# (PB1 PA7), Campanero 2# (PB1 PA1), Schianchi 1# (PB1), Davoli L.

Ottimo impatto fin dalle prime battute, con Daphne in regia, Ruggeri e Dondi in banda, Attolini e Boccacci al centro e Mambriani opposta; oltre alla solita Ruggeri, che gioca bene non solo in attacco ma anche in ricezione, andando a coprire la stessa Dondi ... la regista Daphne sembra più in giornata rispetto alla prima uscita con San Polo, varia il gioco ed è più precisa ... usando molto bene l'opposto Mambriani, subito in partita e in palla; molto bene anche l'utilizzo dei centri, non molto usati, ma finalmente efficaci. Dondi non fa punti, ma dà il solito equilibrio. L'SC gioca bene, è sempre avanti, anche se sul 24-20 fatica a chiudere. Nel secondo set si riparte uguali, con Schianchi in regia per Daphne, a metà set entrano Gonnella (Boccacci tenuta poi a riposo per i soliti dolori alla schiena) e Allegri ... tutte sono in palla, la battuta gira bene e tutto è facile: 25-19, perchè alla fine l'SC cala di concentrazione. Nel terzo set continua il bel gioco SC che in breve vola 23-9, prima di chiudere 25-15 ... anche nel quarto set, SC sempre avanti (23-17) e poi Monticelli che recupera, prima di cedere 25-23 per l'SC con l'errore in battuta a fine set (come nel primo set...)  

 

VENERDI' 18 OTTOBRE, CF

Renzo Del Chicca 21.00, SC PARMA - GONZAGA  3-0 (25-17 25-17 25-16)

SPORT CLUB PARMA: Fornaciari A. 0, Malpeli 0, Marchesini 3, Facini 11, Melegari n.e., Negri 15, Iaschi 1, Tonna 7, Passani 12, Nehme 4, Fornaciari C. 5, Gorreri L1, Gardoni L2; All.: Morabito-Bovio.

Buona la prima! La formazione del presidente Rivara comincia bene la stagione ufficiale, vincendo nettamente contro le reggiane del Gonzaga. Il rientro del libero Gorreri carica l'intera truppa, che affronta la prima gara di campionato con il piglio giusto; Mister Morabito schiera Fornaciari in regia, opposta Facini, in banda capitan Passani e Nehme, al centro Negri e Tonna, sostituite nel giro dietro da Gorreri; dopo un inizio equilibrato, un interminabile turno al servizio di Camilla Facini spacca il set in due: sette battute consecutive, con tre ace diretti e due battute positive... ; sarà la neo capitana Passani a guidare l'SC verso la vittoria del primo set con quasi il 40% in attacco (4/11) e il 100% di positività in ricezione (5/5); bene anche la Negri con quattro punti (un ace, un muro vincente, una veloce e una fast !!! ). Già nel primo set ottimo inserimento di Marchesini e Malpeli, utilizzate da Morabito nel doppio cambio: tre i punti siglati da Marchesini, con un ace, un attacco da posto 4 e uno da posto 2. Il secondo set parte con la stessa formazione iniziale del primo: cresce la Facini, che oltre ad altri due ace fa anche un ottimo 3 su 3 in attacco, continua la buona serata di Negri (tre ace, un muro e due attacchi vincenti). Nel terzo set partono Iaschi al posto di Tonna e Fornaciari Clara per Nehme: sarà proprio quest'ultima a farsi notare, con un più che soddisfacente 5 su 11 in attacco. Ottimo nel terzo set l'ingresso di Malpeli per una nervosa Fornaciari Anna, ma in generale brave tutte !!!

Romagnosi 19.30-22.00, Allenamento/amichevole interna fra le U18

Amichevole interna dopo un breve allenamento su battuta e ricezione; le ragazze si impegnano sotto l'occhio vigile di Paride, braccio destro di mister Bovio, che è volato al debutto della serie C; per la cronaca (tre set ai 25 partendo sempre da 7-7, in ogni set formazioni miste che mutavano) Sterlini, Lisa e Alice hanno vinto tutti e tre i set, Davoli, Guazzetti e Elena hanno perso tutti e tre i set ... ecco gli score: Sterlini 11# 4=, Ruggeri 10# 5=, Dondi 9# 6=, Camilla 8# 2=, Mambriani 7# 3=, Asia 6# 2=, Daphne 4# 0=, Alice 4# 2=, Gonni 3# 0=, Bea 2# 2=, Schianchi 2# 1=.

 

 

 

RISULTATI 2013-2014: 

SPORT CLUB PARMA UNDER 18: ORO, CAMPIONE PROVINCIALE 

SPORT CLUB PARMA UNDER 16: ARGENTO

SPORT CLUB PARMA UNDER 14: QUINTO POSTO

SPORT CLUB PARMA UNDER 13: ARGENTO 

SPORT CLUB PARMA UNDER 12: BRONZO 

SPORT CLUB PARMA 1 DIVISIONE: 2 CLASS., perso 16-14 al quinto set della bella con Fidenza 

SPORT CLUB PARMA 2 DIVISIONE: PROMOZIONE IN 1DIVISIONE