750 LOGO NEW SCPR

 

Dopo il primo mese di lavoro ci si avvicina all'inizio ufficiale dei vari campionati; la serie C ha ben impressionato nella prima fase di Coppa Emilia, perdendo solo al quinto set contro la blasonata MONTECCHIO e poi vincendo nettamente contro la RE VOLLEY di serie D, si è qualificata come miglior seconda agli ottavi di finale.

Nella seconda fase la squadra non ha però giocato come ci si aspettava, anzi ha sicuramente fatto diversi passi indietro, non giustificabili con l'assenza forzata del libero titolare Nicoletta Gorreri assente per infortunio.

MARTEDI' 7 OTTOBRE: MELLONI 21.00 SPORT CLUB PARMA - ALSENO 1-3

SABATO 11 OTTOBRE: ALSENO 18.30 ALSENO - SPORT CLUB PARMA 3-0

Ora il gruppo dovrà fare quadrato, lavorare con più concentrazione e umiltà, per tornare quella squadra combattiva della prima fase.

Oltre alla prima squadra stanno lavorando anche le giovanili: l'U18, reduce dalla promozione dello scorso anno dalla seconda divisione alla prima, ha disputato la sua prima amichevole contro le forti ragazze del San Polo, che hanno fatto la squadra per salire. A tratti le ragazze hanno giocato alla pari, vincendo terzo e quinto set, ma faticando con una squadra più esperta che ha battuto molto bene, difeso tantissimo e giocato molto spinto, alternando molti pallonetti. In casa SC si sono distine le solite bande, Ruggeri (23 punti) e Dondi (15 punti).

Anche U14 e U16 stanno preparandosi per l'inizio dei campionati e hanno disputato un'amichevole interna, vinta 2-1 dalle più giovani; molto bene Martina Parmiggiani, che festeggiava proprio sabato il suo tredicesimo compleanno, top score con 15 attacchi vincenti in due set; top score dell'under 16 Sophie Negro!.

 

 

RISULTATI STAGIONE 2013-2014:

 

SPORT CLUB PARMA UNDER 18 (BOVIO) : ORO, CAMPIONE PROVINCIALE !!!

SPORT CLUB PARMA UNDER 16 (BOVIO) : ARGENTO 

SPORT CLUB PARMA UNDER 14 (DANIELA MARCHESI) : QUINTO POSTO 

SPORT CLUB PARMA UNDER 13 (BOVIO) : ARGENTO 

SPORT CLUB PARMA UNDER 12 (PAOLA MARCHESI) : BRONZO 

SPORT CLUB PARMA 1 DIVISIONE IN FINALISSIMA (BOVIO) : 2 CLASSIFICATI, perso16-14 al quinto set della bella per la promozione 

SPORT CLUB PARMA 2 DIVISIONE (BOVIO) : PROMOZIONE IN 1DIVISIONE